Microsoft Office Outlook 2013

Logo_Microsoft_Outlook_2013Microsoft Office Outlook 2013

Destinatari:

Studenti
Istruttori
Impiegati
Altri

 

 

Competenze da trasferire ai destinatari

Alla fine del corso il discente sarà in grado di formattare il contenuto dei messaggi di posta elettronica utilizzando la formattazione di caratteri e paragrafi, nonché di creare o inserire nei messaggi elementi grafici, ad esempio grafici, tabelle e grafica SmartArt. Sarà inoltre in grado di inviare messaggi a destinatari privati utilizzando il campo Ccn; creare record contatti, attività e appuntamenti a partire dai messaggi in arrivo, nonché di configurare gruppi di contatti per facilitare la comunicazione con altri utenti di Outlook; condividere le informazioni di pianificazione con altri utenti di Outlook; pianificare le riunioni coinvolgendo persone e risorse di sistema e delegano attività a terzi; personalizzare la finestra del programma Outlook e la barra di accesso rapido per ottenere la massima efficienza; organizzare i messaggi e gli altri elementi di Outlook e adottare diverse visualizzazioni per cartelle di posta, calendario, rubrica ed elenco attività; saprà infine anche visualizzare diversi calendari e condividere i calendari con altri utenti di Outlook.

Argomenti del corso:

Gestire l’ambiente Outlook
Gestire i messaggi
Gestire le pianificazioni
Gestione contatti e gruppi

Gestire l’ambiente Outlook

Personalizzare le impostazioni di Outlook
Includere i messaggi originali in tutti i messaggi di risposta, modificare i formati di testo per tutti i messaggi in uscita, personalizzare il riquadro di navigazione, bloccare indirizzi specifici, configurare le visualizzazioni, gestire più account, impostare le opzioni di Outlook.

Automatizzare Outlook
Cambiare i colori del testo citato, creare e assegnare le firme, utilizzare Azioni rapide, creare e gestire le regole, creare risposte automatiche.

Stampare e salvare informazioni in Outlook
Stampare messaggi, stampare calendari, salvare gli allegati dei messaggi, visualizzare in anteprima gli allegati, stampare contatti, stampare attività, salvare i messaggi in formati alternativi, creare file di dati.

Eseguire ricerche in Outlook
Creare nuove cartelle ricerche, cercare messaggi, cercare attività, cercare contatti, cercare calendari, utilizzare la ricerca avanzata, utilizzare la ricerca per località.

Gestire i messaggi

Creare un messaggio
Creare messaggi, inoltrare messaggi, eliminare messaggi, aggiungere/rimuovere gli allegati dei messaggi, aggiungere ai messaggi Cc e Ccn, aggiungere ai messaggi opzioni di voto, rispondere a tutti, rispondere solo al mittente, impostare priorità per i messaggi, segnare come privati, richiedere la conferma di recapito/di lettura, reindirizzare le risposte, delegare l’accesso.

Formattare un messaggio
Formattare il testo, inserire collegamenti ipertestuali, applicare temi e stili, inserire immagini, aggiungere una firma a messaggi specifici, formattare le firme, creare e utilizzare Parti rapide.

Organizzare e gestire i messaggi
Ordinare i messaggi, spostare i messaggi tra le cartelle, aggiungere nuove cartelle locali, applicare categorie, configurare le impostazioni di posta indesiderata, cancellare i messaggi, segnare come già letto/da leggere, contrassegnare i messaggi, ignorare i messaggi, ordinare per conversazione, impostare le opzioni di promemoria allegati.

Gestire le pianificazioni

Creare e gestire i calendari
Regolare i dettagli di visualizzazione per i calendari, modificare il fuso orario dei calendari, eliminare i calendari, impostare le ore lavorative del calendario, usare più calendari, gestire i gruppi di calendari, sovrapporre i calendari, condividere i calendari.

Creare appuntamenti, riunioni ed eventi
Creare elementi di calendario, creare elementi di calendario ricorrenti, annullare elementi di calendario, creare elementi di calendario a partire dai messaggi, impostare gli orari per gli elementi di calendario, categorizzare gli elementi di calendario, utilizzare Regole Pianificazione, modificare lo stato di disponibilità, pianificare le risorse, utilizzare Ricerca sala.

Organizzare e gestire appuntamenti, riunioni ed eventi
Impostare l’importanza degli elementi di calendario, inoltrare gli elementi di calendario, configurare promemoria, aggiungere partecipanti, rispondere agli inviti, aggiornare gli elementi di calendario, condividere le note riunione.

Creare e gestire note, attività e diari
Creare e gestire attività, creare e gestire note, aggiungere note ai contatti, creare voci di diario, aggiornare lo stato delle attività.

Gestione contatti e gruppi

Creare e gestire i contatti
Creare nuovi contatti, eliminare contatti, importare contatti da origini esterne, modificare le informazioni contatto, assegnare un’immagine ai contatti, aggiungere contrassegni ai contatti, condividere i contatti, gestire più rubriche.

Creare e gestire gruppi
Creare nuovi gruppi di contatti, aggiungere contatti ai gruppi esistenti, aggiungere note a un gruppo, aggiornare i contatti all’interno dei gruppi, eliminare gruppi, eliminare membri di un gruppo.

Richiedici un preventivo o informazioni

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn