Microsoft Office Access 2013

c31005Microsoft Office Access 2013

Destinatari:

Studenti
Istruttori
Impiegati
Altri

Competenze da trasferire ai destinatari
Alla fine del corso il discente avrà una comprensione fondamentale dell’ambiente Access 2013 e la capacità di completare le attività in mondo autonomo e conoscerà la corretta applicazione delle principali funzionalità di Access 2013.

Argomenti del corso:

Creare e gestire un database
Creare tabelle
Creare query
Creare Maschere
Creare report

Creare e gestire un database

Creare un nuovo database
Creare nuovi database, creare database utilizzando modelli, creare database in formati precedenti, creare database tramite procedure guidate.

Gestire relazioni e chiavi
Modificare i riferimenti tra tabelle, creare e modificare relazioni, impostare campi chiave primaria, applicare l’integrità referenziale, impostare chiavi esterne, visualizzare le relazioni.

Spostarsi all’interno di un database
Spostarsi in corrispondenza di record specifici, impostare una maschera come opzione di avvio, utilizzare maschere di spostamento, impostare opzioni per lo spostamento, modificare le visualizzazioni.

Proteggere ed eseguire la manutenzione di un database
Compattare e ripristinare database, eseguire il backup dei database, dividere database, crittografare i database con una password, unire database, ripristinare dati dai backup.

Stampare ed esportare un database
Stampare report e record, mantenere la compatibilità con le versioni precedenti, salvare database come modelli, salvare database in posizioni esterne, esportare in formati alternativi.

Creare tabelle

Creare una tabella
Creare nuove tabelle, importare dati esterni in tabelle, creare tabelle collegate da origini esterne, importare tabelle da altri database, creare tabelle da modelli e parti applicazione.

Formattare una tabella
Nascondere campi nelle tabelle, modificare i formati dei dati, aggiungere le righe totali, aggiungere descrizioni delle tabelle, rinominare tabelle.

Gestire record
Aggiornare record, aggiungere nuovi record, eliminare record, aggiungere record da dati esterni, trovare e sostituire dati, ordinare record, filtrare record, raggruppare record.

Creare e modificare i campi
Aggiungere campi a tabelle, aggiungere regole di convalida ai campi, modificare le didascalie dei campi, modificare le dimensioni dei campi, modificare i tipi di dati dei campi, configurare campi a incremento automatico, impostare valori predefiniti, utilizzare maschere di input, eliminare campi.

Creare query

Creare una query
Eseguire query, creare query a campi incrociati, query con parametri, query di comando e query a tabelle multiple, salvare query, eliminare query.

Modificare una query
Rinominare query, aggiungere nuovi campi, rimuovere e nascondere campi, ordinare dati all’interno di query, formattare campi all’interno di query.

Utilizzare campi calcolati e il raggruppamento all’interno di una query
Aggiungere campi calcolati, aggiungere la logica condizionale, raggruppare e riepilogare i dati, utilizzare gli operatori di confronto e gli operatori di base.

Creare maschere

Creare una maschera
Creare nuove maschere, creare maschere con parti applicazione, salvare maschere, eliminare maschere.

Impostare i controlli della maschera
Spostare e aggiungere controlli della maschera, modificare le origini dati, rimuovere i controlli della maschera, impostare le proprietà dei controlli della maschera, gestire le etichette.

Formattare una maschera
Modificare l’ordine di tabulazione nelle maschere, formattare i layout di stampa, ordinare record, applicare temi, modificare i margini, inserire sfondi, impostare maschere a ordinamento automatico, inserire intestazioni e piè di pagina, inserire immagini, modificare le maschere esistenti.

Creare un report

Creare nuovi report, creare report con parti applicazione, eliminare report.

Impostare controlli per i report
Raggruppare i dati per campi, ordinare i dati, aggiungere maschere secondarie, modificare origini dati, aggiungere controlli per i report, gestire le etichette.

Formattare un report
Formattare report in più colonne, aggiungere campi calcolati, impostare i margini, aggiungere sfondi, modificare l’orientamento del report, modificare l’ordinamento, inserire intestazioni e piè di pagina, immagini e numeri di pagina, applicare temi, modificare i report esistenti.

Richiedici un preventivo o informazioni

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn