Micorsoft Office PowerPoint 2013

Microsoft Office PowerPoint 2013

Destinatari:

Studenti
Istruttori
Impiegati
Altri

Competenze da trasferire ai destinatari
Alla fine del corso il discente avrà una comprensione fondamentale dell’ambiente Powerpoint e la capacità di completare le attività in modo indipendente. Conoscerà la corretta applicazione delle funzionalità principali di Powerpoint 2013 e sarà in grado di creare e modificare presentazioni per una varietà di scopi e di situazioni.

Argomenti del corso:

Creare e gestire le presentazioni
Inserire e applicare la formattazione a forme e diapositive
Creare contenuti per la diapositiva
Applicare transizioni e animazione

Creare e gestire le presentazioni

Creare una presentazione
Creare presentazioni vuote, creare presentazioni mediante l’uso di modelli, importare file di testo in presentazioni, importare strutture di documenti di Word in presentazioni.

Formattare una presentazione con schemi diapositiva
Applicare uno schema diapositiva, aggiungere nuovi layout, modificare i layout esistenti, aggiungere immagini di sfondo, controllare i numeri di pagina, inserire intestazioni e piè di pagina, modificare i temi delle presentazioni.

Personalizzare visualizzazioni e opzioni di presentazione
Modificare le opzioni delle impostazioni di pagina, passare alla visualizzazione a colori/in scala di grigi, utilizzare le visualizzazioni per spostarsi tra le presentazioni, modificare le proprietà delle presentazioni.

Configurare le presentazioni da stampare o da salvare
Impostare le opzioni di stampa degli stampati, stampare selezioni di presentazioni, creare un pacchetto delle presentazioni per CD, salvare le presentazioni come pagine Web, stampare le presentazioni in scala di grigi, stampa le note del relatore, garantire la compatibilità con le versioni precedenti.

Configurare e illustrare le presentazioni
Creare presentazioni personalizzate, configurare le opzioni per le presentazioni, provare gli intervalli, configurare la risoluzione della presentazione, utilizzare la visualizzazione Relatore, spostarsi all’interno delle presentazioni, annotare le presentazioni.

Inserire e applicare la formattazione a forme e diapositive

Inserire e formattare le diapositive
Aggiungere layout di diapositiva, duplicare le diapositive esistenti, nascondere le diapositive, eliminare le diapositive, modificare gli sfondi per le diapositive, applicare stili alle diapositive.

Inserire e formattare forme
Modificare gli sfondi delle forme, applicare bordi alle forme, ridimensionare le forme, inserire forme, creare forme personalizzate, applicare stili alle forme.

Inserire e raggruppare forme e diapositive
Inserire le intestazioni delle sezioni, modificare l’ordine delle diapositive, allineare e raggruppare le forme, visualizzare le linee della griglia.

Creare contenuti per la diapositiva

Inserire e formattare il testo
Modificare il testo in WordArt, creare più colonne in una singola forma, inserire collegamenti ipertestuali, applicare formattazione e stili al testo, creare elenchi puntati e numerati.

Inserire e formattare le tabelle
Creare nuove tabelle, modificare il numero di righe e colonne, applicare stili tabella, importare tabelle da origini esterne.

Inserire e formattare i grafici
Creare e modificare stili per i grafici, inserire grafici, modificare il tipo di grafico, aggiungere legende ai grafici, modificare i parametri dei grafici, importare grafici da origini esterne.

Inserire e formattare SmartArt
Aggiungere forme a SmartArt, modificare il colore di SmartArt, spostare un testo all’interno delle forme SmartArt, invertire la direzione, convertire elenchi in SmartArt.

Inserire e applicare la formattazione alle immagini
Ridimensionare le immagini, ritagliare le immagini, applicare effetti, applicare stili.

Inserire e formattare contenuti multimediali
Regolare le dimensioni della finestra dei contenuti multimediali, tagliare gli intervalli nelle clip multimediali, impostare orari di inizio/fine, impostare le opzioni multimediali, collegamento a contenuti multimediali esterni.

Applicare transizioni e animazioni

Applicare transizioni tra le diapositive
Inserire transizioni tra le diapositive, gestire più transizioni, modificare le opzioni per l’effetto di transizione.

Animare il contenuto della diapositiva
Applicare animazioni alle forme, applicare animazioni a stringhe di testo, aggiungere percorsi alle animazioni, modificare le opzioni di animazione.

Impostare gli intervalli per le transizioni e le animazioni
Modificare la durata degli effetti, configurare le opzioni di inizio e fine, riordinare le animazioni, utilizzare il riquadro Animation (Animazione).

Gestire più presentazioni

Unire i contenuti di più presentazioni
Unire più presentazioni, riutilizzare le diapositive di altre presentazioni, visualizzare più presentazioni.

Tenere traccia delle modifiche e risolvere le differenze
Impostare le revisioni, modificare le opzioni per le revisioni, annullare le modifiche apportate da utenti specifici, gestire i commenti.

Proteggere e condividere le presentazioni
Crittografare le presentazioni con una password, presentazioni di prova, contrassegnare una presentazione come finale, comprimere i contenuti multimediali, incorporare i caratteri, limitare le autorizzazioni, rimuovere i metadati della presentazione, verificare la presenza di problemi di accessibilità, verificare la presenza di problemi di compatibilità.

Richiedici un preventivo o informazioni

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn